-->

Villammare Bandiera Blu 2017
BulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishFrenchGermanGreekHungarianIrishItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwedishTurkishUkrainian

Archivio News

Torna alle news

Ci sono 233 News in 24 pagine e voi siete nella pagina numero 7

A Vibonati "Lu ciucciu zuoppu e la vacca cicata"












Inserito da Villammare.it venerdì 20 agosto 2010 alle 19:33 commenti( 0 )

Villammare: successo per Gragnaniello e Cercola

Oltre 10 mila persone hanno applaudito ieri sera il concerto de “ Il Nomade del Vesuvio “ Tony Cercola e dello “ Sciamano “ Enzo Gragnaniello . Gremito il lungomare di Villammare mentre l’affascinante Piazza Portosalvo si riempiva ( alle prove hanno assistito Centinaia di Persone ) di fans e curiosi accorsi al borgo marinaro per poter assistere all’evento dell’Estate organizzato dall’Amministrazione Comunale di Vibonati in collaborazione con la Cilento Eventi. Una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni distribuite in un cartellone apprezzato dal pubblico, dai commercianti e pubblicizzato sui network nazionali .
Come preannunciato ed auspicato, non sono state tradite le aspettative, la serata è stata coronata da un vero successo e Villammare ha offerto una cornice di eleganza, buongusto ai suoni , alle ritmiche ,alle melodie e alla poesia dei due grandi dell’intramontabile scuola Partenopea .
Ad aprire il Concerto è stato Felice Romano che , introdotto dall’ottimo giornalista Giuseppe La Rocca, ha poi lasciato il Palco a Tony Cercola e Enzo Gragnaniello. In oltre tre ore di spettacolo “il Nomade e lo Sciamano” hanno ragalato emozioni e stregato il numerosissimo pubblico che ha prima ballato, lasciandosi travolgere dalla calda ritmica del sound mediterraneo di Cercola , e poi è stato cullato dalle dolci e immense canzoni di Gragnaniello già interpretate da Mia Martini e Ornella Vanoni. Una partecipazione straordinaria oltre le più rosee previsioni –ha commentato il Sindaco Massimo Marcheggiani- degna di una stagione estiva tra le più belle degli ultimi anni”. “Un evento la cui riuscita –hanno dichiarato gli Assessori Borrelli e Scognamiglio - non può essere che di buono auspicio per il prosieguo dell’estate e per le prossime manifestazioni che stiamo già programmando “. Nulla è stato lasciato al caso, e grazie alla professionalità della Polizia Municipale non vi sono stati problemi di viabilità nonostante il notevole afflusso.(Comune di Vibonati)






Prossimi eventi :
Villammare 19 Agosto “ Gino Rivieccio Show” ; 21 e 22 Agosto Premio letterario “Torre Petrosa”
Vibonati : 19 Agosto Commedia teatrale in dialetto Vibonatese a cura dei ragazzi dell’oratorio C/o Scalinata dii S.Antonio
Vibonati : 22 Agosto Medea di Euripide a Cura di Giancarlo Guercio C/o Scalinata di S.Antonio Abate
Vibonati :22/25 Agosto “A pranzo Cu Valano” percorsi enogastronomici con Visite guidate al Centro Storico
Villammare : 25/28 Agosto Villammare film Festival

Inserito da Villammare.it venerdì 20 agosto 2010 alle 19:31 commenti( 0 )

Martedi 17 Agosto Gragnaniello e Tony Cercola

L'amministrazione comunale di Vibonati presenta l'evento dell'estate 2010
In esclusiva nel Golfo di Policastro
"Il nomade e lo sciamano" in tour

Enzo Gragnaniello e Tony Cercola  in concerto
Villammare 17 agosto
P.zza Portosalvo
Ore 21.30 - ingresso libero

Inserito da Villammare.it lunedì 16 agosto 2010 alle 19:34 commenti( 0 )

A Villammare "Dj sotto le stelle" 5^ edizione

Villammare 24/25 Luglio
Nei giorni 24/25 luglio prossimi, si svolgerà a Villammare, splendida località turistica  e bandiera blu d' Europa a sud di Salerno, la quinta edizione del Meeting Nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle, ideato dal giornalista e speaker radiofonico di Sapri Tonino Luppino e dal fine dicitore Dantesco milanese con origini meridionali Alessandro Sorrentino.
Saranno presenti alla kermesse, dedicata a Peppino Impastato di Radio Aut, ucciso dalla mafia nel 1978, dj, speakers radiofonici, giornalisti ed esperti di Comunicazione.
L' oscar della Radio sarà assegnato a: MARCO BALDINI, Storica " Spalla " di Fiorello, al direttore artistico di Radio Kiss Kiss MARCO MINELLI, al Prof. MASSIMO EMANUELLI, a PAOLO LUNGHI, a FRANCO GUZZO E ALL' ASSOCIAZIONE CULTURALE "PEPPINO IMPASTATO" - CASA MEMORIA.
A PIPPO PELO ED ANTONIO MANCINI direttore di Radio Vaticana I PREMI ALLA CARRIERA.
Nel corso della "due giorni" , si svolgerà il  Convegno-dibattito : "Dalle radio libere alle web radio", alla presenza del Sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani e del vice-Sindaco Manuel Borrelli. Il 24 si esibirà la cantante Annalisa Martinisi,mentre il 25, dopo la consegna degli Oscar della radio, la spiaggia di Villammare si trasformerà fino all' alba in un dj-set.

Per Informazioni:
Manuel Borrelli 348.4877879
Tonino Luppino 338.7263371

Inserito da Villammare.it giovedì 22 luglio 2010 alle 11:22 commenti( 0 )

Villammare tra le righe prima edizione





Inserito da Villammare.it giovedì 8 luglio 2010 alle 20:46 commenti( 0 )

Villammare: Bandiera Blu 2010


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al Sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani
di Caterina Guzzo

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Villammare.it domenica 4 luglio 2010 alle 10:32 commenti( 0 )

Villammare tra le righe I Edizione

Rassegna editoriale estiva promossa dal comune di Vibonati in collaborazione con la casa editrice Graf/Testepiene - Dal 10 luglio al 21 agosto 2010
Piazza Santissima Maria di Portosalvo
Villammare (SA)

"VILLAMMARE TRA LE RIGHE" è la prima edizione della rassegna letteraria organizzata dalla casa editrice napoletana Graf/Testepiene e promossa dal Comune di Vibonati. Per la prima volta Villammare, cittadina premiata con la terza bandiera blu d'Europa 2010, sarà protagonista di una serie di appuntamenti proposti ed organizzati da un'avanguardia imprenditoriale nel panorama napoletano, la Graf srl. Nei mesi di luglio ed agosto la Piazza Santissima Maria di Portosalvo farà da scenario ad esclusivi incontri in compagnia di ospiti d'eccezione, tra autori e artisti dello spettacolo, aperti al pubblico ed assolutamente gratuiti.

"In questi anni la nostra amministrazione ha fatto della cultura uno dei propri simboli - afferma il Sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani - e siamo davvero felici di poter collaborare con la Graf srl. Possiamo affermare che questa sarà la prima di una lunga serie di edizioni della rassegna e ci impegneremo per farla diventare uno degli appuntamenti fissi delle estati Vibonatesi".

"L'incontro tra autore e lettori è l'apice di un lungo e tenace lavoro di produzione e comunicazione. La nostra realtà si è sempre distinta per un concetto di evento fuori dai classici canoni di presentazione libraria - dichiara l'editore Luciano Chirico - Grazie al Comune di Vibonati abbiamo potuto dare vita ad una rassegna vera e propria che ci auguriamo possa protrarsi negli anni".

"Ci aspettiamo un grande riscontro sia di pubblico che di critica - conclude l'assessore all'istruzione di Vibonati Manuel Borrelli - e credo che questa tipologia di eventi possa favorire lo sviluppo di un turismo di qualità".

L'inizio è previsto per sabato 10 luglio con "Il Paradiso puo' attendere. A Volte", romanzo di Gaetano Amato (Testepiene). L'autore, già premio "Selezione Bancarella" col precedente romanzo, è noto al grande pubblico per essere stato uno dei protagonisti della fiction televisiva "La Squadra". Ci regala un delizioso romanzo d'autore e regala al pubblico un'ulteriore conferma delle sue doti di scrittore. Una serata all'insegna della buona musica sarà quella di sabato 17 luglio con Gianni Simioli, noto showman napoletano, e il suo progetto "Cafè do Friariell vol.1" (Edizioni Graf). La compilation raccoglie diciassette tracce che unendo tradizione e modernità del patrimonio musicale napoletano, offrono un osservatorio privilegiato sulla creatività partenopea. Direttamente dall'esperienza mondiale in Sudafrica, sabato 31 luglio approda a Villammare il conduttore di "Stadio Sprint", Enrico Varriale con il suo "A bordocampo. Il calcio oltre la linea bianca" (Testepiene). Il giornalista sportivo racconta gli uomini del calcio: Lippi, Cannavaro, Collina, Maradona, Biscardi, e tanti altri che si sono trovati sul suo cammino, professionale o privato. Si prosegue sempre con il tema sportivo sabato 7 agosto con Raffaele Auriemma e il caso letterario "Seppelliteci qui" (Edizioni Graf). Il libro, a firma del giornalista, voce ufficiale delle telecronache sul Napoli Calcio di Mediaset Premium, prende in esame una delle giornate più importanti dell'ultimo campionato di calcio: quella della vittoria del 31 ottobre 2009 sul campo della Juventus. Sabato 17 agosto sarà ospite della rassegna Gino Rivieccio, uno dei personaggi che hanno fatto la storia della comicità partenopea degli ultimi decenni. Intratterrà il pubblico presentando il progetto "Gino Rivieccio Show" (Edizioni Graf), cofanetto prodotto per i 30 anni di carriera dell'attore e che contiene  alcuni dei suoi sketch più esilaranti, nonché retroscena inediti del suo lavoro. A chiudere la prima edizione di "VILLAMMARE TRA LE RIGHE", il giornalista de "Il Sole 24 Ore" Marco Mele, che sabato 21 agosto presenterà "Un posto al Sole. Il Libro" (Testepiene). Il testo, attraverso il racconto di attori, sceneggiatori, produttori e organizzatori, svela com'è nata e come si produce una delle soap più amate dal pubblico italiano che da quattordici anni e oltre tremila puntate appassiona milioni di fan. (Ufficio Stampa Graf srl)


Gaetano Amato, Gianni Simioli e Raffaele Auriemma


Enrico Varriale e Marco Mele

Inserito da Villammare.it sabato 3 luglio 2010 alle 13:10 commenti( 0 )

Villammare:Marco Baldini e Pippo Pelo al Meeting

Tonino Luppino, ideatore nel 2005 con l' attore Alessandro Sorrentino del Meeting Nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle", la cui quinta edizione è  in  programma a Villammare, splendida località turistica e bandiera blu d' Europa a sud di Salerno, nei giorni 24 e 25 luglio prossimi, ha "incassato" la partecipazione di due personaggi noti: Marco Baldini e Pippo Pelo, entrambi "made in Radio Kiss Kiss". Nei prossimi giorni, Luppino e il vice-Sindaco di Vibonati-Villammare, Manuel Borrelli, comunicheranno ai giornalisti, nel corso d'una conferenza stampa, il programma definitivo, con qualche novità dell'ultima ora, della manifestazione, che è l' unica del genere nel Sud Italia.
Villammare, dunque, regina della Radio nei giorni 24 e 25 luglio, in una manifestazione alla quale hanno garantito il Patrocinio tutte le Regioni del Mezzogiorno d' Italia.


Tonino Luppino negli studi radiofonici


Pippo Pelo e Marco Baldini

Inserito da Villammare.it venerdì 18 giugno 2010 alle 18:14 commenti( 0 )

Comune di Vibonati - News flash
- Questa sera a partire dalle ore 23,00 sarà effettuato su tutto il territorio del comune di Vibonati un intervento di derattizzazione e disinfestazione. Si consiglia di tenere chiuse le finestre delle abitazioni e di mettere in sicurezza o coprire alimenti tenuti all'aperto (es. cibo per gatti o cani).

- A partire da domani sabato 19 giugno 2010 e per tutta l'estate saranno in vigore i parcheggi a pagamento. I residenti possono fare l'apposito abbonamento con ticket pagando un contributo di 10 euro recandosi presso gli uffici comunali. Turisti e visitatori possono acquistare i ticket presso i vari punti vendita ubicati sul territorio.
Inserito da Villammare.it venerdì 18 giugno 2010 alle 18:11 commenti( 0 )

Villammare:"Ogni pertuso 'na sunata e 'na cantata"

Domenica 20 giugno 2010, ore 21.00, Corso Italia 11, Villammare

Il primo appuntamento dal titolo "Ammare Ammare" da il via alla rassegna "Ogni pertuso 'na sunata e 'na cantata", percorso artistico organizzato dall'Associazione Culturale Agorà, in collaborazione con l'Associazione Culturale Idea e l'Associazione Event, Art e Peolple, patrocinato dal Comune di Vibonati.
Si comincia nel portone di Corso Italia 11 perché proprio lì, durante i lavori di restauro effettuati di recente, è nata l'idea di realizzare una serie di attività culturali, in particolare musicali, che potessero valorizzare e far conoscere al pubblico alcuni dei portoni storici di Villammare.
La serata inaugurale è affidata a "I Musici dell'Agorà", ensemble che propone un repertorio eclettico: classico, romantico, napoletano, internazionale, moderno. Ascolteremo Francesco Augurio, pianoforte, Vincenzo Bilo, violino, Hilmar Rauch, baritono.
La musica sarà accompagnata da momenti gastronomici curati dalla famosa chef Maria Rina del ristorante "Il Ghiottone", tra le pochissime in grado di offrire una cucina che sintetizza la tipicità del piatto con originali interpretazioni.
Durante la serata sarà anche possibile visitare la mostra "Villammare com'era", stampe di fotografie storiche gentilmente messe a disposizione da Francesco Mastrangelo.
Appuntamento, dunque, a domenica 20 giugno 2010 a partire dalle ore 21.00 nel portone di Corso Italia 11 a Villammare.
Si ringraziano le famiglie proprietarie per l'ospitalità e la fattiva collaborazione.


Portone C.so Italia 11


Francesco Augurio, Hilmar Rauch, Vincenzo Bilo

Inserito da Villammare.it venerdì 18 giugno 2010 alle 18:11 commenti( 0 )

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   Successiva >>


-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy