Ecco come apparirà di giorno in una ricostruzione, l'allestimento nella Piazza Maria SS di Portosalvo di Villammare (SA):
La manifestazione, si svolgerà dal 10 al 12 Agosto 2012, a Villammare frazione del Comune di Vibonati (SA)
Villammare rinomata località turistica del Cilento, Bandierà Blù dal 2001 è posta geograficamente al centro del Golfo di Policastro nella Provincia di Salerno.
Nel 1852 il piccolo borgo marinaro affidò l'allora cappella, ora Chiesa, alla Madonna di Portosalvo.
Nell'agosto di quest'anno 2012 nè ricorre il 160° anniversario.
Nel mese di agosto si rinnova la tradizionale processione per mare della statua della Madonna di Portosalvo, seguita da imbarcazioni e dai tradizionali gozzi.
In occasione della festa e del 160° anniversario, nella P.zza Maria SS. di Portosalvo, sarà installata la Torre Eiffel, un monumento di luce realizzato della Ditta Salentina L.C.D.L. DE CAGNA da Maglie (LE) leader mondiale dell'Arte delle luminarie www.decagna.com
Le opere di luce create dalla Ditta De Cagna, vengono esposte in tutto il mondo, Olanda-Belgio-Giappone-Korea-Spagna-Francia-Russia-Canada-Israele.
Costruita in telai di legno, si sviluppa per una altezza di 25 metri illuminata da 15.000 lampade a led a bassissimo consumo. Le luci creano effetti luminosi in una sequenza cromatica di grande suggestione.
Presentata per la prima volta nel 2011 a Scorrano (LE) e a marzo di quest'anno a Valencia (Spagna) l'esposizione di questa opera è da ritenersi una esculsiva sul territorio Nazionale.
L'accensione con musiche , giochi di luci e pirotecnici è prevista alle ore 22,00 di venerdì 10 agosto, a Villammare, in P.zza Maria SS di Portosalvo dove la torre sarà visibile fino a Domenica 12 agosto 2012.
(Il Comitato Festa Maria SS di Portosalvo)