Commenti alle News

Torna alle news flash

A Vibonati festa della pizza, musica e folklore

Tutto è pronto a Vibonati, suggestivo e storico centro collinare del Golfo di Policastro, per la Festa della pizza che, dal 13 e fino al 17 agosto, darà la possibilità a turisti e residenti di visitare anche il famoso centro storico della cittadina.
Musica, costumi, folklore e sapori mediterranei sono gli ingredienti di questa grande festa che senza dubbio promuoverà il territorio a "suon di pizza", il piatto tipico campano che ci ha fatto conoscere nel mondo. Saranno presenti quindici pizzaioli e saranno attivati ben sei forni.
Si prevede che verrà tanta gente anche dalle vicine Calabria e Basilicata e dall' alto Cilento.
"Questa manifestazione -osserva il Sindaco Massimo Marcheggiani- farà confluire a Vibonati un mare di persone. E' un valore aggiunto che, oltre a dare visibilità alla cittadina capoluogo e alla frazione Villammare, bandiera blu d' Europa 2008, favorirà tutti gli esercizi commerciali".
Il Presidente dell' Associazione "Pizza e Pizze", Antonio Guariniello, patròn della kermesse, sottolinea che, nel mese di giugno, il Presidente dell' Associazione commercianti di Casamicciola Terme (Ischia), Ciro Barbieri, ha addirittura raccolto firme di adesione degli operatori commerciali per la festa, che, dopo Ischia, Atripalda, Castelvetere sul Calore e Villammare, si terrà a Pagani, Salerno e Rozzano, in provincia di Milano.



Inserito da Villammare.it lunedì 11 agosto 2008 alle 17:27



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy